Non un tramonto di meno

Riceviamo e diffondiamo

In vista del tavolo Nazionale Femminismi e Migrazioni che si terrà a Trieste nelle giornate del 16 e 17 settembre, Non Una Di Meno Trieste lancia un aperitivo di presentazione alla città e di primo momento di socialità e confronto tra le realtà e le individualità che parteciperanno alla due giorni.

L’aperitivo inizierà con una breve introduzione che oltre a spiegare quale sia il ruolo del tavolo Femminismi e Migrazioni cercherà di raccontare perchè i temi che esso tratta siano fondamentali in particolare all’interno del nostro territorio, punto di incontro tra l’Italia e i paesi Balcanici, paesi di passaggio di una rotta migratoria ormai quasi completamente chiusa, non certo per mancanza di esseri umani che la vogliono percorrere, ma per le scelte dei governi degli stati nazionali e dell’Unione Europea. Per aiutarci in quest’analisi saranno presenti anche alcune realtà di movimento provenienti dai paesi balcanici.

Al seguito di questa breve introduzione ci godremo un momento di socialità, chiacchiere e confronto addolcito e rallegrato da qualcosa da bere e qualcosa da mangiare, oltre che dallo splendido tramonto che si può ammirare dal piazzale esterno dell’Università di Trieste.
Ravviviamo gli spazi solitamente vuoti e grigi dell’Università con le nostre idee e i nostri corpi, e lanciamo al meglio l’importante due giorni nazionale e internazionale che si svolgerà nelle giornate successive.

https://www.facebook.com/events/780280255475461/

This entry was posted in Iniziative, Segnalazioni. Bookmark the permalink.