Assemblea di Nonunadimeno

Il corteo triestino del #lottomarzo ha registrato una partecipazione straordinaria e profondamente sentita: quasi duemila persone hanno invaso le strade del centro per riappropriarsi dell’8 marzo come giornata di lotta e di sovversione delle dinamiche patriarcali, inserendosi nel grido collettivo dello Sciopero Internazionale Femminista che ieri risuonava in decine di città italiane e in oltre cinquanta paesi di tutto il mondo. Come promesso, eravamo marea.
Perché allora disperdere la forza di questa nostra marea? #lottomarzo non è un punto di arrivo, ma costituisce una delle tappe di un percorso cittadino, nazionale e internazionale costruito giorno dopo giorno dalle realtà e dai singoli che scelgono di ripudiare la violenza di genere, di decostruire le narrative patriarcali ed eteronormative, di plasmare una società che riconosca l’esistenza, l’autonomia e il valore delle donne e dei gruppi marginalizzati. Un percorso che vogliamo comporre insieme a voi.

Abbiamo appena cominciato e non ci fermiamo: vi aspettiamo il 13 marzo alle 20.30 al Germinal (via del Bosco 52/a) per conoscerci e per discutere insieme i prossimi obiettivi dell’assemblea Non Una Di Meno Trieste

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.