Germinal ha trovato casa

Compagne, compagni, gruppi che ci sostenete, amiche e amici, alla fine ce l’abbiamo fatta: la casa per il Germinal, la nuova sede, l’abbiamo trovata!

E’ un locale molto ampio al piano terra, poco lontano dal centro storico. E’ proprio bello e
permetterà a tutte e a tutti di esprimersi.

Dopo un anno intenso, stressante, concitato in cui ci siamo alternativamente depressi ed entusiasmati, incoraggiati e scontrati, insieme a voi abbiamo raggiunto l’obiettivo!

E via Mazzini 11?

A nove mesi dall’ingiunzione a lasciare i locali per la scadenza della locazione siamo ancora qui. Abbiamo fatto un sacco di iniziative, solidarizzato con gli inquilini dello stabile anch’essi colpiti dallo sfratto e il 27 ottobre prossimo dovremo presentarci in tribunale per la convalida dello sfratto.

Al momento fervono le trattative per poter rimanere fino a quando non saranno finiti i lavori di ristrutturazione della nuova sede.

Abbiamo intrecciato il nostro percorso con MAG 6 (mutua autogestione) di Reggio Emilia che, proprio quest’anno, ha festeggiato i primi 20 anni di attività nella finanza critica e solidale ed abbiamo ottenuto un prestito di 70.000 euro da restituirsi in 15 anni. E’ stato un incontro positivo che ci ha aperto nuove prospettive, che ci ha dato molta fiducia e che, unito alla solidarietà e al sostegno che tutte voi, tutti voi ci avete dimostrato, ci aiuta ad affrontare i prossimi ostacoli.

La nostra avventura continua perché rimane ancora molto lavoro da fare: ristrutturare lo spazio in modo da adattarlo alle nostre esigenze, adempiere a tutte le pratiche burocratiche, effettuare il trasloco da via Mazzini 11 ed affrontare il tribunale.

Ci serve ancora sostegno economico, pratico, psicopolitico. Ci servono competenze specifiche: geometri, idraulici, muratori ecc.

Confidiamo di poter contare su tutte e tutti voi.

Un abbraccio fraterno

I compagni e le compagne del Gruppo
Anarchico Germinal e del Centro Studi Libertari

Orari sede di via Mazzini 11: martedì
19-21 e giovedì 18.30-21

Tel.: 040/368096

e-mail: gruppoanarchicogerminal@hotmail.com

Coordinate per le sottoscrizioni e i prestiti:

c.c.p. 16525347 intestato a Germinal – Via Mazzini 11 34121 Trieste

IBAN: IT 55 I 07601 02200 000016525347

E’ importante specificare la causale “GERMINAL CERCA CASA”

Questa voce è stata pubblicata in Appello di sottoscrizione. Contrassegna il permalink.