APPELLO DI SOTTOSCRIZIONE

SU COMPAGNE E COMPAGNI, LETTRICI E LETTORI,                                               IL GRUPPO ANARCHICO GERMINAL SCAGLIA LA SUA SOTTOSCRIZIONE !!!


La speculazione immobiliare si è abbattuta anche su di noi.

La sede del Gruppo Anarchico Germinal e del Centro Studi Libertari di Trieste, come tutto lo stabile del resto, è stata venduta  e i nuovi padroni, una grande impresa del settore, non ci hanno rinnovato il contratto d’affitto che è scaduto  il 31 gennaio 2008.

Noi non abbiamo intenzione di andarcene finché non avremo trovato un posto adeguato per continuare la nostra attività che in quella sede è iniziata nel 1969 insieme ai vecchi compagni di cui, immeritatamente e inevitabilmente, ci sentiamo gli eredi.

In questi mesi abbiamo molto discusso sul da farsi, come fronteggiare un colpo così forte, come non cedere allo sconforto, come superare un ostacolo assai difficile per un piccolo gruppo che in quello spazio completamente autogestito e autofinanziato ha trovato la possibilità di esprimersi, di aprirsi e aprire a coloro che hanno a cuore un presente e un futuro più libero.

Vagliate diverse ipotesi, abbiamo concluso che solamente l’acquisto di uno spazio avrebbe potuto garantirci di continuare il nostro lavoro evitando i ricatti di sbirri e proprietari.

Soldi ne abbiamo pochi, non desideriamo finire tra le grinfie avide delle banche, vogliamo che la proprietà, collettiva, sia destinata anche nel più lontano futuro a realtà del movimento anarchico all’interno del quale siamo convinti di trovare sostegno e solidarietà, fiducia e coinvolgimento.

E’ un appello, il nostro, a darci una mano.

Abbiamo pensato di fornirvi varie opportunità per aiutarci:

– sottoscrivere tutto quello che potete, invitando tutte le persone che conoscete e che possano dimostrarsi solidali a fare altrettanto;

– prestarci una piccola somma (mille-duemila euro) di cui non abbiate  bisogno nell’immediato che ci impegniamo a restituirvi

– sostenerci nelle attività che realizzeremo nei prossimi mesi affinché la nostra presenza in via Mazzini 11 sia ben visibile e non venga dimenticata troppo presto;

– scatenare la vostra fantasia (ad esempio gruppi musicali o teatrali possono destinare i proventi di una per la sede…)

Le compagne e i compagni hanno risposto e, ne siamo sicuri, risponderanno positivamente.

La nostra non è una sfida, è un percorso che ci sentiamo di intraprendere perché la generosità che il movimento sa esprimere è enorme, l’abbiamo sperimentata tutte/i, l’abbiamo praticata.

Gruppo Anarchico Germinal

Per l’invio delle sottoscrizioni è importante specificare la causale: “Germinal cerca casa”.

Nel caso di prestiti è meglio contattarci prima.

Coordinate postali:

c.c.p. 16525347

intestato a: Germinal – via Mazzini 11, 34121 Trieste

Coordinate bancarie – IBAN: IT 55 I 07601 02200 000016525347

Per contatti, messaggi e altro:

Gruppo Anarchico Germinal

Via Mazzini 11, 34121 Trieste

tel. 040/368096 – cell. 338/4802773

e-mail: gruppoanarchicogerminal@hotmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Appello di sottoscrizione. Contrassegna il permalink.