Cantiere abusivo all’ex Pavan

Rilanciamo dalla pagina fb di Campo Libero, rete solidale del rione di San Giacomo di cui facciamo parte.
Ieri sera alcune persone hanno hanno affisso uno striscione e dei manifesti con scritto “CANTIERE ABUSIVO” sulle cancellate che da qualche giorno chiudono l’area dell’ex pavan di via Frausin.
CANTIERE ABUSIVO in quanto non solo non vi è ancora la variante urbanistica necessaria per l’inizio dei lavori, ma tanto meno nessun progetto definitivo.
CANTIERE ABUSIVO perchè nonostante l’inizio dei lavori sia là da venire la recinzione con conseguente chiusura dell’area stanno impedendo ai bambini e bambine delle scuole limitrofe di poter fare ricreazione e ginnastica li dentro come sempre fatto.
CANTIERE ABUSIVO perchè il progetto di una megapalestra a pagamento non risponde assolutamente ai bisogni del rione che sono invece quelli di salvaguarda degli spazi verdi e di ampliamento dei luoghi di socialità e incontro per le persone di ogni fascia di età nonchè di luoghi adatti per gli studenti delle scuole vicine.
CANTIERE ABUSIVO perchè in oltre un anno e mezzo la giunta comunale e suoi lacchè hanno sempre ignorato e preso in giro i comitati e le associazioni che chiedevano a gran voce di essere coinvolti in questa vicenda.

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.