Assemblea antirepressione

In preparazione alla giornata del 23 settembre e per continuare ad incontrarci in piazza per parlare insieme di repressione (cos’è, come colpisce ognuna di noi e soprattutto come possiamo farci fronte), l’Assemblea contro la repressione di Trieste lancia un’assemblea-aperitivo martedì 22 agosto alle 19:30 in Campo San Giacomo.
Vogliamo, dunque, continuare la discussione collettiva avviata a inizio estate e iniziare a costruire assieme il benefit antifascista del 23 settembre, organizzatal seguito dell’avvio delle indagini contro 8 compagne colpevoli di aver partecipato, assieme a tantə altrə, al corteo del 25 aprile. Perché i digossini forse sì, ma la repressione non va in vacanza.
Come ormai è noto, le perquisizioni fatte a giugno nelle case di varie compagne (durante le quali sono stati sequestrati, tra altre cose, computer e cellulari con accuse veramente ridicole) sono state seguite da una storia da giallo di bassissimo livello: il vetro di una macchina spaccato in mezzo alla notte da un gruppo di “ignoti”, il furto di oggetti inutili (tranne il pregiatissimo sciroppo di sambuco) e una microspia messa maldestramente tra i cavi sotto il volante.
Sono soltanto gli ultimi eventi concreti della repressione locale, ma vogliamo ribadire ancora una volta come la repressione sia una strategia generale, messa in campo dai poteri statali allo scopo di mantenere uno status quo fatto di sfruttamento, intolleranza e tristezza. Ai meccanismi che tentano di colpire individualmente per spezzare le collettività, noi vogliamo rispondere con più comunità e più solidarietà.
Ci vediamo martedì 22 agosto alle 19.30 in Campo San Giacomo, per un momento di discussione e convivialità!
Assemblea contro la Repressione
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.