I quaderni di Paola

E’ uscitoil primo volume di Vivendo la mia vita, l’autobiografia integrale di Emma Goldman, edizioni Quaderni di Paola.
Si tratta di una nuova traduzione dall’originale inglese fatta da Luisa Dell’Acqua e curata da Selva Varengo, con anche l’Indice dei nomi e delle organizzazioni.
Il volume copre gli anni 1889-1899, è di 352 pagine e ha un costo di copertina di 16 euro (spese di spedizione gratuite in Italia).
Siamo una casa editrice militante, nata grazie a un lascito di Paola Mazzaroli, e non è possibile trovarci nelle grandi catene libraie o nei vari amazon.
Al momento il libro è acquistabile solo attraverso il nostro sito www.quadernidipaola.it oppure scrivendoci una mail a quadernidipaola@gmail.com. “
Finalmente una biografia completa della grande anarchica!
Questo il primo volume. Acquistandolo contribuirete ad aiutare una piccola casa editrice che ha lo scopo di sostenere, promuovere e diffondere il pensiero, le pratiche, le culture e tutte le idee, arti e filosofie che si pongano nell’ottica della liberazione individuale e sociale partendo o avendo come oggetto l’elaborazione femminile, il pensiero femminista, la storia delle donne, il pensiero anarchico, l’educazione libertaria, la lotta alle discriminazioni, i movimenti femministi e lgbtqia+.
Il tutto grazie a un lascito della compagna anarchica triestina Paola Mazzaroli.
Chi ne volesse una copia può scriverci: gruppoanarchicogerminal@hotmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.