Il mostruoso femminile

«C’è un fuoco all’orizzonte. Sta bruciando laggiù, ai confini del mondo. Il vento è caldo e sa di cenere le ceneri di Bridge Cleary, le ceneri di Mercy Brown, le ceneri di migliaia di donne date alle fiamme solo per aver mostrato una proibita scintilla di potere. il fuoco che infestava i sogni di Mary Shelley, riem piendoli di mostri. E la luce delle Furie, troppo a lungo dimenticate, che vengono a mantenere la parola data. E l’incendio della fine del mondo, e divorerà ogni cosa.
Quel fuoco siamo noi.»
📖 Il 16 gennaio alle 19:30 ci incontriamo al Germinal per parlare de Il mostruoso femminile scritto da Sady Doyle e tradotto da Laura Fantoni per Tlon (2021).
💫Il mostruoso femminile è un saggio sulla natura selvaggia della femminilità, che viaggia tra mito e letteratura, cronaca nera e cinema horror, mostrando la primordiale paura che il patriarcato nutre da sempre nei confronti delle donne.
♥️🔥
Come funziona il gruppo di lettura?
📎 Ciascunə legge il libro per conto proprio! Anche se non lo hai finito sei benvenutə nel gruppo!!
📎 All’inizio di ogni incontro, si farà una presentazione del libro per iniziare il dibattito (e coinvolgere chi non l’ha letto).
📎 Alla fine dell’incontro sceglieremo il prossimo libro.
📎 Gli incontri sono quando capita. Durante ogni incontro decideremo il giorno e l’orario del successivo, cercando di trovare una data che vada bene a tuttə ə partecipanti.
Nonunadimeno-Trieste
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.