Refugees ARE Welcome // serata benefit

A poco più di un anno dall’approvazione del decreto Minniti-Orlando, la politica restrittiva dei diritti dei migranti mostra in modo sempre più evidente i suoi primi effetti. La finalità è chiara: restringere il numero dei migranti a cui garantire le varie forme di protezione, a prescindere dalle reali condizioni di queste donne e di questi uomini.
Sempre più persone si ritrovano così senza il “diritto a restare”, nonostante i soprusi e le persecuzioni subite nei paesi d’origine.
L’unica alternativa legale è quella di tentare l’ultimo ricorso giudiziario possibile, scontrandosi con gli altissimi costi e la poca accessibilità della Cassazione.
“Rimpatriare”, per chi in “patria” rischierebbe la propria vita, non è mai una soluzione.

Alcune di queste Storie ci toccano da vicino, perché riguardano i nostri amici e le persone a cui vogliamo bene: migranti che oggi devono affrontare spese insostenibili per sperare in un pezzo di carta che assicuri loro il diritto a restare.
Queste Storie le vogliamo raccontare alla città, promuovendo al tempo stesso un momento di sostegno concreto che ci permetta di raccogliere un aiuto economico per le persone che vivono dietro a queste Storie.

Vi aspettiamo quindi venerdì 1° giugno, presso la sede del gruppo Germinal di via del Bosco 52/A, per una serata di musica, buon cibo e solidarietà!

__________________________________

PROGRAMMA (in aggiornamento):

> OPENING h19: live music + aperitivo <<

> A SEGUIRE: dj-set + cena sociale <<

__________________________________

Tutti i guadagni della serata saranno destinati a sostenere le spese legali di alcuni migranti ricorrenti in Cassazione.
Nel corso della festa sarà inoltre possibile effettuare delle donazioni.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.