Prossimi appuntamenti di Nonunadimeno-Trieste

Lunedì 13 novembre alle 20.30 in via del bosco 52a Assemblea plenaria

Sabato 18 novembre h.16 piazza della Borsa Manifestazione 

Mercoledì 22 novembre dalle 18.30 aperitivo di autofinanziamento per il pullman in via del bosco 52a

VIOLENZA CONTRO LE DONNE:
NON USERANNO I NOSTRI CORPI
NON RUBERANNO LE NOSTRE VOCI

– La violenza contro le donne è una caratteristica strutturale della nostra società sessista e patriarcale. Può assumere forme diverse: fisica, verbale, sessuale, psicologica, economica…
Le esperienze delle donne ci dicono che in Italia la violenza di genere vine esercitata soprattutto in casa, da partner, ex partner o familiari, o comunque all’interno della propria rete sociale.

– La violenza contro le donne è un fenomeno sociale, non un problema di ordine pubblico e non si risolve con più controllo e sorveglianza o con l’inasprimento delle pene.

– Non accettiamo che la violenza contro le donne venga usata per criminalizzare tutte le persone straniere, povere o marginali, giustificando così altra violenza ed esclusione sociale. Rifiutiamo di essere strumento per le politiche razziste di ogni amministrazione, locale o nazionale, a partire dagli accordi tra Italia e Libia, che calpestano i diritti e le vite delle/dei migranti nell’indifferenza generale.

– Rivendichiamo la nostra presenza nello spazio pubblico: le strade libere le fanno le donne che le attraversano. Costruiamo reti di solidarietà e autodeterminazione per sostenere la ribellione delle donne dagli abusi e trasformare radicalmente le nostre società.

SABATO 25 NOVEMBRE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE FEMMINISTA A ROMA

Non Una di Meno – Trieste
nonunadimenots@gmail.com

Per prenotarsi per il pullman (ENTRO LUNEDI’ 20):

scrivere mail oppure sms o what’s up a 3495885929

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.