Le strade libere le fanno le donne che le attraversano

Il 13 dicembre lo squadrismo razzista ha colpito duramente Trieste; un gruppo di xenofobi fra cui numerosi fascisti – armati di odio e di bastoni – hanno minacciato, insultato, rincorso e tentato di aggredire i migranti ospitati nell’hotel Villa Nazareth di via dell’Istria.
Gli stessi autori della retorica infame de “le nostre donne” e della “moglie/madre”, gli stessi criminalizzatori dell’autodeterminazione del corpo femminile, gli stessi abituati a invocare stupri punitivi contro femministe e attiviste in genere, strumentalizzano l’ennesimo vigliacco episodio di violenza di genere.
Intanto centinaia di donne muoiono ogni anno di italianissimo femminicidio.
Intanto lo stupro, lo stalking, la violenza di genere – fisica e psicologica – attraversano ogni aspetto della nostra quotidianità, fra “foresti” e “compatrioti”.
Sabato 17 dicembre, dalle ore 16 in Campo San Giacomo, scendiamo in piazza contro lo sciacallaggio di chi utilizza la questione di genere solo per alimentare la xenofobia e il razzismo.
Scendiamo in piazza per denunciare l’aggressione sessista di pochi giorni fa, frutto di un maschilismo tristemente trasversale a società e culture diverse.
Scendiamo in piazza per ribadire che la violenza di genere NON è una questione di ordine pubblico, rifiutando le strumentalizzazioni razziste e quelle securitarie sui nostri corpi!
Sabato 17 dicembre – 16.00 Campo San Giacomo#stayhuman

TRIESTE ANTIFASCISTA – ANTIRAZZISTA

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.