Raccolta materiali per i profughi al Bioest‏

Ciao a tutt*, come ogni anno come Centro Studi Libertari saremo a Bioest (che quest’anno si svolgerà il 20/21 giugno al parco dell’ex opp www.bioest.org) con il solito mega stand di libri, giornali, caffè zapatista, prodotti di urupia…

Quest’abbiamo deciso anche di approfittare di questa occasione per aderire alla campagna di raccolta di materiali per i profughi in regione che al momento sono fuori dalle strutture di accoglienza e perciò necessitano di tutto. Giriamo perciò l’appello della Tenda per la Pace e i Diritti che sta coordinando la raccolta. Oltre ai materiali elencati servono anche coperte e vestiti estivi richiesti dai solidali di Romans che seguono in particolare i rifugiati lì presenti.

tenda pace

“Cari amici, Tenda per la Pace e i Diritti organizza una raccolta d
i generi di prima necessità per le persone che fuggono dalle guerre e che, attraverso la cosiddetta Balkan Route, arrivano in regione. Gli aiuti raccolti verranno consegnati ai volontari che nelle diverse province stanno sostenendo i richiedenti asilo non accolti in strutture convenzionate con il Governo. In questo momento le persone che dormono in strada sono circa 80 a Trieste, 70 a Gorizia, oltre 100 a Udine e, da ieri, il Comune di Romans d’Isonzo ha attivato un campo di accoglienza per circa 40 persone, anche questo spazio è gestito da volontari e il Comune non riceve sostegno dal Governo In allegato trovate un volantino dettagliato sulla raccolta di aiuti. Per un FVG accogliente serve l’aiuto di tutti!!!

Diffondete pure Tenda per la Pace e i Diritti

Sito Web: www.memoriaeimpegno.org P

agina FB: Tenda per la Pace e i Diritti – Peace and Human Rights Tent Twitter: Human Rights Tent

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.