Sciopero il clima

Come nelle precedenti occasioni anche noi appoggiamo ed invitiamo a partecipare al corteo di venerdì.
La Crisi Climatica ed Ecologica continua a troncare, distruggere e sconvolgere la vita di milioni di persone (Libia, Emilia Romagna grandine in FVG). Le istituzioni fanno finta di nulla, investendo in nuovi progetti fossili (SIOT) e reprimendo pesantemente chi vi si oppone.
Ci si accanisce sullǝ attivistǝ e sullǝ più deboli, sulle donne, sulle persone migranti, sulla comunità LGBTQIA+, aggredendo i territori con opere inutili e dannose, ma non si parla mai dei problemi veri e delle relative soluzioni.
NO ALL’OVOVIA, NO ALLO SPOSTAMENTO DEL BURLO E AL TAGLIO DELLA PINETA DI CATTINARA, NO AI PROGETTI DELLA SIOT-TAL, NO ALLE GRANDI NAVI, NO A ULTERIORI CEMENTIFICAZIONI!
SI’ A PISTE CICLABILI, TPL GRATUITO, SPAZI VERDI, COMUNITA’ ENERGETICHE SOLIDALI, AFFITTI ACCESSIBILI, ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI, DIRITTO ALLO STUDIO E SPAZI DI AGGREGAZIONE!
Serve un atto di resistenza. Serve organizzarsi tuttǝ assieme, dal basso, per un cambiamento di sistema, perché le istituzioni stanno fallendo. Ci stanno uccidendo, a colpi di combustibili fossili e cementificazione selvaggia!
SCENDI IN STRADA CON NOI! ✊️💥
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.