Appuntamenti dal 22 al 27 maggio

Quarta assemblea in preparazione del Pride!

Il 24 giugno sarà Smarzapride! E per questo vogliamo ricominciare a vederci e confrontarci per costruire tuttə assieme quella giornata esplosiva!

Cosa vogliamo migliorare rispetto al primo Smarza Pride? Quali temi vogliamo aggiungere al manifesto?

Costruiamo assieme un percorso verso il 24 giugno, portando le nostre esigenze di soggettività queer al centro! E facciamolo riprendendoci gli spazi che hanno animato Smarza Pride fin dall’inizio!

Ci vediamo a San Giusto lunedì 22/5 alle 19:00 per la quarta assemblea verso lo Smarza Pride 2023!

Stay incazzatə e indecorose, Stay queer!

——————————————————————-

Al concerto contro la repressione saremo presenti anche noi con il banchetto dei libri e di altri materiali.

TRIESTE HARDCORE, SMARZA PRIDE & BURJANA presentano:

CONCERTO BENEFIT CONTRO LA REPRESSIONE

SABATO 27 MAGGIO DALLE 17

Parcheggio Ausonia, Riva Traiana

Appare ormai evidente come l’apparato statale, negli ultimi anni, abbia messo in atto una vera e propria crociata repressiva nei confronti dellə compagnə, a Trieste come altrove: con ogni mezzo a propria disposizione, sembra che l’unico intento sia quello di colpire i soggetti più esposti con la speranza di spaventare e dividere sempre più le realtà che animano le piazze e le strade triestine.

I casi sono i più disparati e fantasiosi: possiamo citare il divieto totale al corteo del 25 aprile scorso, con annessa la vergognosa gestione securitaria delle forze del disordine, come il comportamento tenuto dal questore stesso, che durante la comunicazione in questura dello scorso Smarza Pride, con fare paternalistico, da un lato rassicurava lə compagnə sull’importanza della manifestazione e dall’altra firmava le prescrizioni che vietavano di manifestare lungo le rive di Trieste, per garantire “il corretto svolgimento delle iniziative economiche”.

Di esempi più o meno eclatanti, negli ultimi anni, ne abbiamo collezionati un’infinità: in proposito, vale ancora la pena ricordare come la digos si sia prodigata per far in modo che un concerto hardcore non avesse luogo, facendo pressione sui gestori del locale in cui doveva svolgersi la serata. La ragione? La chiara vicinanza dellə organizzatorə a gruppi, secondo loro, afferenti all’area anarchica.

Digos, anticrimine e procura riempono i tribunali di fascicoli degni di una saga fantasy e noi ci ritroviamo con denunce e processi a nostro carico.

L’occasione di questo benefit, nello specifico, è la pronuncia di una sentenza per oltraggio a pubblico ufficiale, a carico di due compagni, condannati sulla base di testimonianze fantasiose e prove pressoché inesistenti.

Le testimonianze fornite dai compagni e dalle compagne in occasione del processo, che mettevano in luce dinamiche completamente diverse da quelle raccontate nei verbali, ovviamente non sono state credute.

Arrivatə a questo punto, con le prime sentenze che pesano sulle spalle di alcune persone, le parcelle dei legali vanno pagate e noi abbiamo scelto di non lasciarə nessunə da solə!

Crediamo che l’unica risposta possibile a questo clima repressivo sia la volontà di fare rete ed assumersi, ognunə secondo la propria sensibilità, la disponibilità ad esporsi, in modo da non lasciare alcuni gruppi o singolə individuə come unici bersagli!

INGRESSO LIBERO!

Con noi ci saranno:

MINORANZA DI UNO (Punk/HC from Trieste/Friuli)

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063492039875

https://www.instagram.com/minoranza_di_uno/

https://minoranzadiuno.noblogs.org/

https://minoranzadiunopunx.bandcamp.com/

FANTERIA DI PRIMA LINEA (MetalPunk Stars from Udine)

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063549252168

https://www.instagram.com/fanteriadiprimalinea/

https://fanteriadiprimalinea.bandcamp.com/

NO SO FAR (Punk/HC from Gorizia)

https://www.facebook.com/NOSOFARband/

https://www.instagram.com/no.so.far/

LIZ PEGRIS (Punk from Gorizia)

https://www.facebook.com/lizpegris/

https://www.instagram.com/lizpegris/

https://lizpegris.bandcamp.com/

https://open.spotify.com/artist/2yk0ExZSesEjn0XPtSMBO5

PRIMA, DURANTE E DOPO:

Dj-Set Trash & more by Trieste Hardcore Crew + TBA

——————————————————————————–

Riceviamo e diffondiamo

NO HOTSPOT IN FRIULI-VENEZIA GIULIA!

Le autorita’ hanno gia’ deciso di aprirne uno, e stanno cercando un posto “tra Trieste e Udine”. Dovrebbe essere un centro con capacita’ fino a 300 posti.

PRESIDIO SABATO 27 MAGGIO NO HOTSPOT – NO CPR – NO DL “CUTRO”

piazza della Borsa, Trieste, ore 15.30

Chi vuole può poi recarsi in piazza Liberta’ alle ore 18, camminando sui marciapiedi, per un incontro con chi arriva dalla rotta balcanica e con in volontari di Linea d’ Ombra che li sostengono.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.