Venerdì sciopero generale e presidi contro la guerra

Rilanciamo con forza questi appuntamenti!
Anche noi ci saremo coi nostri contenuti antimilitaristi.
Inceppiamo la macchina bellica!
 
VENERDI’ 20 MAGGIO PRESIDIO IN PIAZZA BORSA DALLE 10.30
 
UNITI CONTRO LA GUERRA!
CONTRO QUESTO GOVERNO DELLA GUERRA E DEI RINCARI!
CONTRO L’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI!
PER L’AUMENTO DELLE SPESE SOCIALI!
REDDITO PER TUTTI E PER TUTTE!
SCIOPERO UNITARIO DEL SINDACALISMO CONFLITTUALE E DI BASE
Una propaganda asfissiante vorrebbe convincere le lavoratrici ed i lavoratori di questo paese ad “arruolarsi” per sostenere un conflitto sta producendo migliaia di vittime e costi pesantissimi per la popolazione Europea.
Fermare questa guerra o comunque portare l’Italia fuori dal conflitto assume un carattere di priorità: il clima di guerra sta diventando funzionale a chiedere alle lavoratrici ed ai lavoratori ulteriori sacrifici, restringere le libertà e la democrazia. Sulla scia dei portuali di Genova e degli operatori dell’ aereoporto di PISA che si stanno rifiutando di caricare armi e armamenti diretti in ucraina, anche noi diciamo NO a una guerra di cui i costi saranno pagati solo dai lavoratori.
Gli effetti economici sui prezzi dei beni e sulle condizioni di vita sono destinati a diventare sempre più drammatici. Il Governo Draghi è deciso a scaricare tutti i costi sui settori popolari, puntando a proteggere le grandi imprese che sono quelle impegnate nella logica dell’ ipercompetitività assunta dentro il PNRR e di cui le nefaste conseguenze si sono viste anche sul nostro territorio, come nell’emblematico e recente caso della FLEX che ha deciso di mettere in strada 300 lavoratori.
Crollano le dichiarazioni ipocrite in merito alle spese sociali su SCUOLA, RICERCA e SANITÀ, sparisce dall’agenda politica la riconversione ecologica, mentre non c’è alcun segnale di protezione al salario delle lavoratrici e dei lavoratori italiani: assistiamo a vere e proprie elemosine come nel caso dei bonus -una tantum da 200 euro.
 
COBAS-USB-USI/CIT
 
Sempre venerdì dalle 16 a Monfalcone presidio di fronte a fincantieri promosso da USI/CIT-USB e SLAI COBAS
 
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.