CENA BENEFIT USI + CONCERTO BACHATA ANARCHICA!

Cat_Guitar_by_Skeletina

GIOVEDI’ 6 GIUGNO ALLE 19.30 in via del Bosco 52/a
CENA BENEFIT per Sabatino Catapano

Sabatino è un compagno di Sarno (provincia di Salerno), noto nel Movimento Libertario fin dagli anni ’70. Ha partecipato alla riattivazione dell’Unione Sindacale Italiana fin dal suo inizio, assieme al suo gruppo, che però si è sciolto qualche anno dopo. Sabatino ha comunque continuato la sia attività, alternando la sua presenza tra Sarno e Milano. Alcuni mesi fa gli è stato diagnosticato un tumore, per cui ha subito un’operazione e una lunga degenza in ospedale. Dimesso, ha deciso di non sottoporsi a chemioterapia e radioterapia ma di seguire altre cure che non sono riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale nè rimborsate. Sabatino ha una pensione sociale (ha passato i 70 anni), e ha chiesto a tutti i compagni e le compagne che lo conoscono di aiutarlo a raggranellare i soldi necessari.
Per questo giovedì 6 giugno alle 19.30 in via del Bosco 52/a l’USI-AIT di Trieste e il Gruppo Anarchico Germinal organizzano una cena di solidarietà con Sabatino per raccogliere fondi per le sue cure.
La cena segue il motto “porta ciò che vorresti trovare” per cui invitiamo a contribuire con ciò che desiderate portare con un occhio di riguardo a vegetariani/vegani.
Il contributo è libero ma noi consigliamo dai 10 euro in su.

A seguire alle 21.00 il Gruppo Anarchico Germinal organizza il concerto di BACHATA ANARCHICA di Alfredo Salerni, compagno e cantautore che vive da quasi 20 anni in repubblica domenicana.

La Bachata in repubblica domenicana e’ stata ed e’ la voce degli oppressi, degli esclusi, con la sua storia, le sue radici, la sua forza originale. La sua vera natura non potrà essere cancellata dal mercato che con le sue leggi tenta di recuperarla mercificandola.

 

La sua musica, piena di alcol e di sofferenza, espressione sincera di tutte le storie reali di esclusione sociale, di povertà, di rifiuto, che durante la dittatura ultratrentennale di Trujillo si intendevano occultare, dimenticare, rimuovere.

germinalts.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.