Grazie a tutt@! 80 anni di anarchia!

Ciao,

Sabato è stata una serata da ricordare!! 80 anni di cammino non sono solo l’accumulazione di storia e ricordi, sono una base su cui costruire con orgoglio e impegno il futuro. La nostalgia non fa per noi, meglio l’azione con

IL CUORE NEL PASSATO

LE MANI NEL PRESENTE

LA TESTA NEL FUTURO!

Di seguito il discorso fatto dal palco prima del concerto per chi non c’era e alcune foto.

Ciao a tutt* e grazie per essere qui con noi questa sera.

Prima di iniziare volevamo ringraziare le Officine Sociali per aver ospitato questa serata, il Muro del Canto, Mister X e Miss Deesaster per il Dj set, Roberta per l’impianto e tutt* coloro che in qualche modo ci hanno dato una mano.

Come saprete oggi festeggiamo gli 80 anni dalla nascita del nostro gruppo avvenuta nel 1945. Quell’anno compagni e compagne che avevano vissuto i decenni della dittatura fascista continuando la lotta in vari modi, pagandone spesso un duro prezzo, si ritrovarono per riannodare i fili della militanza.

Una storia lunga, quella del gruppo, che potete trovare sull’ultimo numero del Germinal.

Decenni dopo siamo ancora qui a portare avanti con ostinazione le idee di libertà, uguaglianza e solidarietà.

Il nostro Gruppo è parte integrante della storia di questa città, ha resistito nel tempo, si è rinnovato, generazione dopo generazione, senza santi in paradiso, senza appoggi dall’alto, grazie alla partecipazione diretta, prolungata o occasionale di tanti e tante che negli anni si sono ritrovat* nel discorso anarchico.

Ma cosa è per noi l’anarchismo?

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.