H.17.30 in p.unità per poi andare in piazza hortis
Il 20 novembre, non siamo solo in lutto. Siamo in lotta.
Il 20 novembre ci uniamo in un atto di resistenza e commemorazione, onorando le vite perdute a causa della violenza e della discriminazione contro le persone trans. In questo giorno di lutto, ci impegniamo a trasformare il dolore in azione e la memoria in movimento.
Ricordare e Onorare: Ogni nome, ogni storia, è un faro di luce che illumina la nostra lotta. Ricordiamo le vite spezzate dalla transfobia e ci impegniamo a non dimenticare.
La violenza contro le persone trans è una realtà inaccettabile. Non staremo in silenzio di fronte a queste ingiustizie. Chiediamo a tutte le istituzioni di adottare politiche che proteggano e rispettino i diritti di tutte le identità di genere.
La nostra esistenza è una forma di resistenza. Siamo qui, fierɜ e determinatɜ. La visibilità è potere: portiamo le nostre storie in ogni angolo della società, abbattendo le barriere dell’ignoranza e dell’odio.
Creare spazi sicuri per tuttɜ. Lotteremo per l’inclusione, l’uguaglianza e il rispetto nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nelle nostre comunità.
La salute mentale delle persone trans è una priorità. Chiediamo accesso a servizi di supporto adeguati e privi di discriminazione, affinché ogni individuo possa vivere la propria vita in modo autentico e sereno.
Promuove Euphoria Trans fvg
Aderiscono:
Gruppo Anarchico Germinal-Smarza Pride-Nonunadimeno-Arcigay-Stella Polare
e altri…
Sempre nella cornice del TdoR, venerdì 22 Novembre, alle ore 19:00 al Germinal in via del Bosco, ci riuniremo per una serata di riflessione e commemorazione.
Programma della serata:
– Apertura: Gruppo Germinal e Anita Garibalde
– Presentazione: Erica Scarel che parlerà della violenza istituzionale
– Monologo: “Luce e Ombra”
Autrice: Anita Garibalde
Tratto dal racconto della Modella T* Camila di Castro
Interpretato da: Viola Degasperi
-Partecipazione speciale delle @smarza.tfq con performance a sorpresa
– Musiche: Rappresentanza di artist* trans
Cibo e bevande saranno disponibili, e raccoglieremo fondi per supportare chi è in difficoltà.
Ricordiamo che ci saranno contenuti forti durante l’evento, pertanto è previsto un trigger warning.