Domenica 24 benefit antifa per la cassa antirepressione

CAUSA MALTEMPO SPOSTATA AL GERMINAL!

La giornata antifascista del 24 Settembre in Piazza San Antonio sarà un evento benefit a favore della cassa antirepressione.

La cassa triestina antirepressione è uno strumento utile a contribuire alla copertura delle spese legali delle inguaiatə di turno in un’ottica di solidarietà e responsabilità collettiva. Nella data del 24 si è deciso di organizzare una giornata antifascista a seguito dell’avvio delle indagini contro 8 antifasciste e antifascisti triestine accusate di numerosi reati per aver partecipato, assieme a tante altre, al corteo del 25 aprile a Trieste, prima scandalosamente vietato e poi vilmente manganellato dalla Questura di Trieste.

Combinando momenti di confronto e approfondimento a performance artistiche, vogliamo portare nel cuore della città il dibattito su cosa sia per noi l’antifascismo oggi e su cosa significa la repressione subita da movimenti e soggettività in vari contesti. Con tutto questo vogliamo ribadire l’importanza di non abbassare l’attenzione su temi che sono per noi centrali allo sviluppo di una società inclusiva.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ORE 18: IL CATTIVO DI TURNO
Dibattito sul diritto penale del nemico

ORE 19: DIVIETO D’ACCESSO
Dibattito su migranti e frontiere

ORE 20: LIVE MUSIC
Esibizioni di vari generi musicali

L’intero ricavato della serata, compreso quello dei vari banchetti che saranno presenti in piazza, sarà devoluto a favore della cassa antirepressione.

Assemblea contro la repressione

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.