Nonostante la pandemia il Germinal resiste… sostienici e brinda con noi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Thè & vin brulè, distro di libri, musica e dolcetti…vi aspettiamo!

Sono passati quasi due anni da quando l’arrivo della pandemia ha sconvolto le nostre vite.

Durante tutto questo periodo abbiamo cercato, come tutt*, di tenere duro e proseguire le nostre attività politiche, sociali e culturali. Dopo i primi mesi di chiusura forzata, in cui comunque abbiamo cercato di non sospendere del tutto l’attività, la nostra sede di via del Bosco 52/A è tornata ad essere viva e attiva, grazie anche all’apporto costante del Gas Pacha. Abbiamo anche continuato a sostenere e ospitare altre realtà di movimento – Non Una di Meno, Falische Frocie, Assemblea Nocpr-Nofrontiere… – e proseguito l’attività nella rete solidale di quartiere Campo Libero. Inoltre, nel 2021 abbiamo dato vita assieme ad altri collettivi e individualità alla rete

mutualistica TRAMA, che ha nello spazio di via del Bosco uno dei suoi punti di ritrovo a cadenza settimanale.

Lo spazio della nostra sede non è certo enorme e questo ci ha reso finora impossibile svolgere iniziative pubbliche come cene (fra cui ahinoi l’ormai mitica cena di fine anno), benefit, feste, presentazioni di libri, proiezioni…Questo non tanto e non solo per problemi legali quanto per una nostra scelta di tutela della salute collettiva; ma questa scelta ha comportato una forte diminuzione delle entrate a sostegno delle spese della sede.

Per questo vogliamo chiedere a tutt* un supporto per le nostre attività e per le spese vive che ogni mese comporta mantenere la sede, uno dei pochi spazi di libertà completamente autogestiti (e quindi senza nessun finanziamento istituzionale diretto o indiretto) della città. Abbiamo pensato a un piccolo momento conviviale per raccogliere soldi e brindare assieme per affrontare con il giusto spirito l’anno di lotte che ci aspetta.

Chi non potesse venire all’iniziativa può sostenerci

passando in via del Bosco 52/A ogni giovedì dalle 18 alle 20 

o facendo un versamento sul CCP n. 16525347 

o IBAN IT 55 I 07601 02200 000016525347

 intestati al Centro Studi Libertari con la causale “Sostegno alla sede di via del Bosco”

Gruppo Anarchico Germinal

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.