Presidio antimilitarista del 6 novembre

Ieri mattina nonostante la bora e il freddo che ovviamente non ci hanno permesso di allestire la piazza come avremmo voluto siamo comunque soddisfatti della riuscita del presidio antimilitarista.
Quasi una 50ina di persone hanno partecipato alla nostra iniziativa sostenuta dal Coro Sociale: cartelloni, volantinaggio e tante canzoni antimilitariste hanno caratterizzato la nostra presenza. Questa iniziativa era solo una delle tante che in questi giorni si sono svolte in tutta italia per contestare le celebrazioni patriottiche e guerrafondaie del 4 novembre. Qui da noi oltre al presidio di ieri, il 4 novembre erano stati affissi alcuni striscioni antimilitaristi di cui uno di fronte agli uffici della Fincantieri. Vi ricordiamo che stiamo raccogliendo le adesioni per partecipare al corteo antimilitarista di Torino del 20 novembre.
Gruppo Anarchico Germinal

Nell’ambito delle giornate di mobilitazione diffusa nei territori attorno alla festa militarista del 4 novembre promuoviamo un presidio per Sabato 6 novembre dalle 11 alle 13 in campo san giacomo.
Volantinaggio, banchetto informativo, interventi e cantata con repertorio antimilitarista del Coro Sociale.
L’iniziativa serve anche a promuovere il corteo del 20 novembre a Torino.
Gruppo Anarchico Germinal
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.