Sabato 7 maggio Anarch-Fiera del libro anarchico a Koper all’INDE dove saremo presenti con il banchetto di libri e altri materiali (vedi più sotto il programma)
Venerdì 13 maggio all’università centrale al festival MESTIZAJE // Festival Multiculturale anche qui presenti con il banchetto (vedi più sotto il programma)
Sabato 21 maggio all’università centrale al festival MESTIZAJE // Festival Multiculturale anche qui presenti con il banchetto e in particolare alle 15 per il workshop sulla rojava.
Anarch 2016 – sabato 7 maggio INDE, Koper/Capodistria, Slovenia: - - 12h Inaugurazione ufficiale del Salone del libro anarchico - - 14h INDE porte aperte (Venite a conoscere un spazio autonomo e il collettivo che lo gestisce) - - 15h ROG per tutti, tutti per ROG (dibattito su come difendere il centro sociale ROG) - - 17h Pranzo solidale - - 18h Lo spirito ribelle della Repubblica Ceca – conferenza - - 20h Riunione informale accompagnata da musica
MESTIZAJE // Festival Multiculturale 13 e 14 maggio
PROGRAMMA
Location: Università degli studi di Trieste
Tutte le attività sono gratuite.
——————————————————————-
13 MAGGIO
Ore 15.30 WORKSHOP
“Migrazioni: cause, effetti e circostanze. Una discussione aperta, con alcuni esperti, sull’economia di un fenomeno che sta generando in tutta Europa muri, filo spinato, trattati criminali”
Ore 17 WORKSHOP
“Accoglienza FVG. Idee e proposte con chi quotidianamente tenta di offrire condizioni di vita accettabili, a donne e uomini che oltrepassano le frontiere italiane. Per un’accoglienza capace di valorizzare le culture diverse, senza annullarle”
Ore 18 WORKSHOP
Stage di Forrò, danza popolare brasiliana di coppia, molto sensuale e decisamente ritmata
Ore 19 APERITIVO E CENA SOCIALE DAL MONDO
Cena multi-etnica che prevede pietanze preparate da studenti di varie nazionalità e che abitano nella Casa dello Studente
Ore 19 MESTIZAJE IN FESTA
Concerto con:
AB ORIGINE (Ab Origine – band)
FORRO’ SEM FRONTEIRA (Forrò Sem Fronteira)
Ore 21 in avanti DJ SET BY Jotassassina!!!
——————————————————————-
21 MAGGIO (campo da basket Casa dello Studente)
Ore 10.00 ISCRIZIONE TORNEO DI BASKET
Iscrizioni delle squadre. Torneo di street basket, 3 contro 3, un tempo da 10 minuti. Si gioca su metà campo. Vince la prima squadra che arriva a 21 o chi segna più punti nei 10 minuti.
Per info e iscrizioni -> Collettivo UP (vedi sotto)
Ore 10.30 INIZIO TORNEO DI BASKET
Torneo sportivo per promuovere, attraverso lo sport, i valori della cooperazione, dell’integrazione e dell’antirazzismo.
Durante il torneo saranno presenti anche calciobalilla, ping pong & carte da osma + dj set
Ore 11 FREE STREET ART
Ore 12 PRANZO SOCIALE
Ore 15 WORKSHOP “VOCI DAL ROJAVA”
Una chiacchierata con Cristina Tonsig della Rete Kurdistan, per approfondire alcuni aspetti di una realtà politica alternativa a quella dello stato occidentale. Per testimonianze di lotta, convivenza e meticciato.
+ JAM SESSION
Vieni a suonare con noi! Porta uno strumento e condividi la tua musica con i presenti!
…A SEGUIRE: vinello, musica, beer pong e altro ancora!
Durante il festival saranno presenti due mostre: la mostra a tema ‘natura’ organizzata dall’Arci Casa dello Studente e la mostra ‘Fotografia senza frontiera’ organizzata dal Collettivo Up.
Per tutta la durata del festival in funzione punto ristoro + banchetti delle associazioni
Per info:
arci.arccs@gmail.com
collettivoupattivismocritico@gmail.com