Ritorna la Consultoria!

Decostruzioni in corso: riflessioni su queerness, salute mentale e rapporto con l’istituzione psichiatrica.
La consultoria è uno spazio di confronto per la nostra salute e la nostra emotività, in cui dare una cornice collettiva alle nostre esperienze individuali.
Ci rivediamo per parlare di come il nostro essere queer possa essere intrecciato con problemi di salute mentale e come – in quanto persone queer – ci rapportiamo e tuteliamo nei confronti dell’istituzione sanitaria psichiatrica e delle sue dinamiche spesso violente, sovradeterminanti, coercitive – in particolar modo per minoranze e persone queer e/o trans*.

La consultoria non è un’assemblea: il confronto è un momento di cura condivisa, non prestazionale e non decisionale. La consultoria non è uno spazio terapeutico: non ci sono espert*, la cura è collettiva e si basa sulla consapevolezza che le difficoltà individuali non siano colpe o problemi strettamente personali, ma sono influenzate e legate al sistema ciseteropatriarcale e capitalista in cui viviamo. L’incontro durerà un’ora e mezza, partiremo da esperienze concrete e situate, perché i vissuti personali hanno valore politico. Vogliamo garantire uno spazio sicuro basato sull’ascolto, sulla riservatezza e sulla fiducia reciproca, senza giudizi e senza consigli.

🏳‍🌈Ci vediamo mercoledì 11/12 alle 19:00 in via del Bosco 52/A. Chiusura porte ore 19.30 🏳‍⚧

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.