La società in cui viviamo ci impone il concetto di etero-mononormatività, affermando che la monogamia sia l’unico orientamento relazionale valido, degno di diritti e di rappresentazione. Spesso non ci sentiamo sicurə di vivere o condividere altre forme relazionali, perché non troviamo le parole adatte o per paura di essere giudicatə. Altre volte siamo curiosə di sperimentare altri tipi di relazioni, senza però avere modelli di rappresentazione.
SmarzaPride vi invita a (ri)SCRITTURE POLIFROCE, un pomeriggio dedicato al tema degli orientamenti relazionali non-monogami, in cui parlare liberamente delle proprie esperienze e dubbi, in cui mettere in gioco la propria creatività per riprendere voce su questa tematica e proporre la propria rappresentazione.
🧜🏻♀️Volete trovare una risposta alle domande “Cosa farei?, Cosa direi?, Come reagirei?”, in un sacco di situazioni relazionali? Allora il gioco da tavola Let’s have a PolyKiki è ciò che fa per voi!
🦄Siete stufə di vedere sempre e solo le solite coppie nell’arte che ci circonda? Allora preparati ad Arte PolyAmorizzata, un momento di collage artistici in cui creare la nostra rappresentazione poliartistica!
👸🏼Credete che la Disney ci tenga ancora nascoste le sue fiabe poliamorose? Allora non aspettate oltre, partecipate a Fiabe PolyFroce per riscrivere le fiabe moderne da un nuovo punto di vista!
🌈 In attesa di attraversare nuovamente le strade di Trieste con la prossima Smarza Pride il 15 giugno, vi aspettiamo numerosə domenica 19 Maggio alle 17:00 a San Giusto.
A seguire ci sarà un momento di aperitivo con buffet (porta quello che puoi o vorresti trovare) e concluderemo in musica.
– 17 Let’s have a PolyKiki (gioco da tavola)
– 18:30 Arte PolyAmorizzata / Fiabe PolyFroce
– 20:00 Aperitivo e musica 🌈