Mercoledì 8 maggio alle 18.30 ci ritroviamo in assemblea pubblica in piazza Hortis per aggiornare il presidio dei pañuelos e per organizzare la mobilitazione nazionale del 25 maggio in occasione dei 45 anni della legge 194/1978.
Oggi più che mai scendiamo in piazza per ricordare a tuttə che questa legge è necessaria ma non sufficiente, così come i Consultori che ovunque sul territorio italiano vengono chiusi o dimezzati.
Noi non ci dimentichiamo che quest’anno i consultori di Trieste sono passati da quattro a due, a fronte di una legge che ne garantirebbe uno ogni 20.000 abitanti e ignorando le proteste di una parte della città che per due anni si è mobilitata contro questo taglio.
I due consultori che sono rimasti, oltre a non garantire tutti i servizi che per legge dovrebbero sostenere, sono oggi sotto l’attacco di associazioni anti abortiste, a loro volta sostenute dai partiti che pretendono di controllare le nostre vite e i nostri corpi.
Riprendiamoci gli spazi di cura e di salute e rivendichiamo il diritto all’IVG! Diciamo no agli obiettori di coscienza e agli antiabortisti nei consultori!