Mercoledì 19 h.20.30 in via del bosco 52
Assemblea Non Una di Meno Trieste. L’8 Marzo LOTTO ancora
Non Una di Meno Trieste torna in piazza e ha bisogno di te! Costruiamo assieme la mobilitazione!
Sabato 22 in via del bosco 52
Laboratoria di costruzione Vulve Parlanti. Ogni vulva vale!
DALLE 14 ALLE 18
LABORATORIA DI COSTRUZIONE DI VULVE PARLANTI
posti limitati (per vulvodotat* e non)
prenotati: nudmtrieste@gmail.com
DALLE 19
APERITIVO CON SPETTACOLO PUPAZZARO
perchè anche a carnevale ogni vulva vale!
ingresso libero
Nella laboratoria di costruzione di Vulve parlanti in gommapiuma ognun* può dare sfogo alla propria favolosa creatività, fantasia e immaginazione.
Partendo da un cartamodello realizzeremo la nostra personalissima Vulva di gommapiuma e le daremo voce con piccoli esercizi di animazione.
Chiediamo a* partecipanti di portare materiale di riciclo per decorare le vulve: tessuti, perline, bottoni, merletti, lustrini, ecc. e forbici e taglierina.
Età? 0/99
Requisiti? Nessuno
Vulva la Vida
Le Pupazzare sono un collettivo femminista informale, nato due anni fa per costruire e animare grandi pupazzi da portare in processione durante manifestazioni di piazza.
Fanno parte del movimento “Non Una di Meno”, assieme al quale si battono contro la violenza sulle donne e sugli oppressi. Si sono specializzate a loro insaputa nella costruzione di vulve parlanti in gommapiuma e materiali vari, che non ne vogliono proprio sapere di starsene zitte al proprio posto.
Oltre ai laboratori fanno anche uno spettacolo di chiara fama e dubbio gusto, chiamato “Queerionette”, durante il quale pupazzi e burattini improbabili si cimentano in pericolosissime canzoni in playback, mischiando impegno politico, satira e musica pop.
Perché come diceva la femminista e anarchica americana Emma Goldman “se non posso ballare” con i pupazzi “non voglio fare parte della tua rivoluzione”!