E’ appena uscito il n. 123 (dicembre 2015) di “Germinal”, giornale anarchico e libertario di Trieste, Friuli, Isontino, Veneto, Slovenia e…
Questo numero ospita diversi articoli dedicati all’impegno antirazzista e antimilitarista in regione (e a Bologna). Il Kurdistan, terreno di lotta contro lo Stato Islamico, è presente con l’intervista a un militante kurdo, ora rifugiato, e la riflessione sulla Gineologia “paradigma delle donne kurde”. Per la prima volta, dopo molti anni, due articoli riguardano Muggia: storie di anarchici e attuale opposizione al razzismo anche qui dilagante. E’ poi tradotto un raro volantino sloveno del 1927 in difesa di Sacco e Vanzetti, mentre una pagina di fumetti annuncia un prossimo libro di Fabio Santin sul campo di Renicchi d’Anghiari (AR). Qui furono internati gli anarchici, tra cui Tommasini, dopo la chiusura del confino di Ventotene nell’estate 1943.
A Trieste oltre che nella sede del Germinal in via del Bosco 52a ogni giovedì dalle 18 alle 20 lo trovi anche presso:
Libreria Indertat v.Diaz 22
Emporio Ecologico La Raganella in Cavana
Bottega del Mondo v.Torrebianca 22
Edicola in p.Tommaseo
Un numero di 16 pagine costa 2 euro e si può chiedere al
Gruppo Anarchico Germinal, via del Bosco 52/A, 34137 Trieste, col C/C 16525347 intestato a Germinal c/o Centro studi Libertari, oppure a gruppoanarchicogerminal@hotmail.com