Sabato 24 presidio antifascista di solidarietà

antifats240115
Aderiamo e invitiamo a partecipare al presidio antifascista indetto da varie realtà studentesche ma aperto a tutt* per esprimere solidarietà a Emilio e al CSA Dordoni, vittime domenica scorsa di un attacco da parte degli squadristi di casa Pound
 
 
Per noi l’antifascismo deve essere pratica quotidiana che non si limita a contrastare i gruppi fascisti e picchiatori, ma costruisce alternative di contrasto alla mentalità fascista e razzista che giorno dopo giorno si sta diffondendo in maniera preoccupante e che individua nel “diverso” (sia esso l’immigrato, il senzatetto…) il capro espiatorio di tutti i problemi sociali che ci affliggono. E’ in questo nauseabondo brodo di coltura che le formazioni di estrema destra trovano terreno fertile per prosperare. Per tutti questi motivi saremo in piazza sabato.
Gruppo Anarchico Germinal

Questo il testo di indizione da diffondere:
Mentre a Cremona si svolgerà il corteo antifascista, a Trieste si terrà un presidio per permettere a tutti coloro che non potranno essere presenti alla manifestazione nazionale di esprimere la loro solidarietà ai compagni del CSA Dordoni e ad Emilio, in coma per l’agguato dei neofascisti avvenuto domenica.
Durante la settimana ci sono state moltissime manifestazioni antifasciste in tutto il paese, e anche a Trieste abbiamo deciso di rispondere in modo deciso ai fascisti di Casa Pound, di Forza Nuova con un presidio in piazza della Borsa.
I fascismi non possono più avere uno spazio politico nelle nostre città!
Per chi non può partecipare alla manifestazione di Cremona,
#EMILIORESISTI
Aderiscono (in aggiornamento):
Unione Degli Studenti Trieste
Coordinamento Studenti Medi Trieste
Collettivo UP
Gruppo Anarchico Germinal
Federazione triestina del Partito Comunista d’Italia
Federazione provinciale di Rifondazione Comunista
Comitato Pace Convivenza e Solidarietà
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.